Avviso Pubblico

L’ATS 23 Unione dei comuni vallata del tronto, in qualità di capofila e in partenariato con gli AATTSS 21-22-24, rende note le modalità per la presentazione delle domande finalizzate alla realizzazione di progetti personalizzati di “Vita Indipendente"

Data :

13 febbraio 2024

Avviso Pubblico

Descrizione

Il finanziamento è finalizzato a supportare i costi dell’Assistente Personale, liberamente scelto dall’utente.

Requisiti generali

1. aver compiuto 18 anni di età al momento della presentazione della domanda e non avere superato i 64 anni;
  2. essere residenti nei Comuni afferenti agli Ambiti Territoriali Sociali 21-22-23-24 della Provincia di Ascoli Piceno e per l'ATS 24 anche della Provincia di Fermo;
  3. in permanente grave limitazione dell'autonomia personale che non derivi da patologie strettamente connesse ai processi di invecchiamento;
  4. con livelli di intensità del bisogno assistenziale limitativo dell'autonomia personale, non superabile attraverso la fornitura di sussidi tecnici, informatici, protesici o altre forme di sostegno rivolte a facilitare l'autosufficienza;
  5. in grado di esprimere la propria capacità di autodeterminazione e la volontà di gestire in modo autonomo la propria esistenza e le proprie scelte.

Per maggiori informazioni consultare l'avviso

Avviso VI Ministeriale_21.22.23.24
Allegato A-diretto interessato